mercoledì 26 settembre 2007

UN PROFUMO MOLTO SPECIALE ....


Ho trovato nel sito http://www.girlpower.it/sex/curiosita/profumo_ai_feromoni.php un articolo di Milena Quercioli, che mi sembra molto interessante.

"Il profumo della passione che promette di rendere irresistibile chi se lo spruzza addosso"

Ecco un'invenzione che fa sorridere, Pheromonè un profumo che richiama l'attenzione delle donne.Non si trova nelle farmacie oppure in profumerie ma via internet sono diversi i siti che vendono "il profumo miracoloso dell'amore".Questo afrodisiaco di nuova generazione è basato su feromoni umani maschili mescolati con gli oli essenziali per generare un odore che stimola pazzamente ogni donna! Viene da pensare che sia la solita truffa del web invece Pheromone è scientificamente provato.
I feromoni sono potenti sostanze che fungono da messaggeri, secrete in particolare dagli insetti e dai mammiferi inclusi gli esseri umani per attirare il sesso opposto. "I feromoni influenzano il comportamento umano a livello subconscio, e le donne si sentono attirate da tale odore" scrive il World Medicine.
L'effetto principale dei feromoni umani è particolarmente interessante, perché non è percepito consciamente dalla donna oppure dall'uomo visto che le informazioni olfattive del VNO (organo vomeronasale) nel naso sono trasmesse direttamente al cervello. Il VNO (non confondere il VNO con il senso dell'olfatto normale) agisce come un organo indipendente e trasmette le molecole microscopiche di feromoni direttamente al cervello.
I Feromoni umani hanno finalmente il gusto di verità scientifica dato che gli scienziati trovano sempre nuove prove che dimostrano che i feromoni, comunemente inodori, sono decisivi per il desiderio, l'amore e il sesso.
Durante una conferenza a Londra dell'Autralian and New Zeland Marketing Academy sono stati presentati i risultati di una ricerca di mercato condotta su un campione di donne tra i 18 e i 30 anni. Secondo il documento, il feromone maschile, un particolare profumo sessuale subliminale, può influenzare le abitudini, i gusti e le scelte delle donne...... Uno studio condotto presso la San Francisco State University, il primo del genere, lo ha documentato, presentando i risultati della ricerca sulla rivista Physiology & Behavior: l'aggiunta di un feromone sintetico al profumo comunemente usato dalle donne riesce ad aumentare l'attrazione che essa esercita a tal punto da sconvolgerne la vita.
Gli esperimenti offrono la prima prova solida dell'esistenza di Feromoni umani, composti prodotto dall'individuo che possono influire sulla biologia o sul comportamento di un altro. Gli odori sono in grado di dominare i tuoi sentimenti, sono percepiti dall'olfatto da tutti noi e con questo organo indaghiamo istintivamente la persona che ci interessa, tanto più se ci piace.
Una cosa è certa: l'amore passa per il naso e ogni essere umano ha un odore completamente diverso dagli altri.
L'olfatto, d'altra parte, è insieme al gusto un "senso chimico" in senso stretto, poiché utilizza come "informatori" sostanze chimiche specifiche, secondo un meccanismo molto complesso. Nel tessuto olfattorio ci sono tante centraline (recettori cellulari) sensibili a determinati stimoli chimici. Quando uno di questi stimoli arriva, la centralina si attiva e trasmette il messaggio al sistema nervoso centrale che, a sua volta, risponde con una cascata di reazioni organiche, emozionali e comportamentali.
L'esempio del ricordo olfattivo è rappresentativo.
Un odore può evocare scenari complessi del passato, stimolando associazioni emotive e affettive immediate, in virtù dello stretto legame tra strutture olfattive e sistema limbico, la zona del cervello dalla quale passano le nostre emozioni.
Esse hanno un effetto rilevante sul comportamento sessuale. Una semplice ragione è responsabile del successo o meno : l'olfatto non mente.
Mentre le informazioni dei sensi della vista e dell'udito sono registrate e trasmesse dal cervello, quindi dal nostro centro d'elaborazione d'informazioni razionale, le informazioni che partono dal naso sono trasmesse direttamente al sistema limbico.
Ed è per questo che l'olfatto e il mondo dei sentimenti sono intimamente collegati. Il centro d'elaborazione d'informazioni, dov'è impossibile ingannarsi, è responsabile per i sentimenti e gli istinti. Elemento decisivo per i sentimenti di simpatia o antipatia sono gli odori, che risvegliano associazioni, emozioni e ricordi, influiscono sul nostro modo di agire, indipendentemente dalla nostra ragione. Già un lieve soffio di un di un odore è in grado di disattivare interamente la nostra ragione, all'improvviso.

Nessun commento: