mercoledì 14 luglio 2010

BLA BLA BLA BLOG

Leggo solo ora, mercoledì 14 luglio, che Franco Ziliani chiude il suo blog Vino al vino.
Sorpreso ed incuriosito lo apro e scopro che il "fattaccio" è dovuto a motivi squisitamente personali.
Poi, leggendo tra le righe, si può percepire uno stato di malessere, forse scoramento, che sta pervadendo l'Amico Franco.
Vado poi a leggere i commenti inviati da più di cento persone e mi sento un poco sollevato, non tanto perché le lettere inviate siano un'imponente testimonianza di stima e di vicinanza, ma perchè ci sono anche quelli che plaudono all'idea.
Sollevato e rincuorato perché ciò significa che il lavoro di Franco Ziliani ha lasciato il segno ed ha smosso le acque stagnanti del mondo del vino "chiaccherato e scritto".
Viviamo una realtà da basso impero, dedita all'apparire, dominata dall'ipocrisia, ove sembra che la parola d'ordine sia di "nascondere la polvere sotto il tappeto".
Siamo in tanti che invece il tappeto lo scostano e lo scuotono, chi in un modo chi in un altro, ma tutti con lo stesso scopo: dire le cose come stanno, indipendenti e trasparenti.
Mi auguro, come tanti, che la pausa di riflessione sia breve e che soprattutto sia d'aiuto a Franco Ziliani, che considero Amico e compagno di strada: non sempre è una passeggiata, ma vale comunque la pena di farla.
Sinceri auguri, Franco, e che il futuro ti sia lieve!

Nessun commento: